Consulenze

“Fare una buona insalata vuol dire essere un diplomatico brillante, il problema è identico in entrambi i casi: sapere esattamente quanto olio bisogna mettere assieme all’aceto.” 

 Oscar Wilde

Nutrirsi bene     Non esiste un percorso univoco, ogni persona è diversa dall’altra e merita una particolare attenzione alle proprie esigenze. La frequenza degli incontri e la durata del percorso possono differire tra un soggetto e l’altro e  vengono sempre concordate insieme sulla base delle necessità personali.

    Per questo dedico molto tempo ad approfondire insieme  alla persona i vari aspetti della sua alimentazione e a cercare assieme una strategia che ci permetta di arrivare a gestire il cibo in maniera equilibrata.

Oltre al colloquio mi avvalgo della bioimpedenziometria per lo studio della composizione corporea e solo successivamente elaboro una strategia nutrizionale che non sia necessariamente grammata.

 mangiare beneDurante i nostri incontri istruisco il soggetto sulle basi genetiche, biochimiche e ormonali che caratterizzano il nostro metabolismo, gli insegno a combinare gli alimenti e a distribuirli nel corso della giornata in modo da valorizzare le risorse del nostro organismo. Ritengo che attraverso la conoscenza si possa in futuro imparare a gestire in maniera autonoma ed equilibrata la propria alimentazione.

Collaboro con altre figure professionali quali medici specialisti, psicoterapeuti e professionisti dello sport, perché il soggetto possa essere seguito appieno e nella maniera più corretta dalle differenti professionalità che lo accompagnino verso quella che per me resta la strada più desiderabile dell’equilibrio e del benessere.